EVENTI

Trekking sul Circeo | Promontorio del Circeo 06.5.17 | Sabaudia

Data/e dell'evento: 06/05/2017
Orari: 8:30 - 14:30 0

È uno dei simboli della provincia di Latina, il suo mito affonda le radici nell’Odissea e grazie al suo indiscutibile valore ambientale, ogni anno, migliaia di escursionisti provenienti da ogni angolo del mondo si spingono fin sulla sua cima per dominare da lì uno dei più bei spettacoli naturali d’Italia. Eppure il promontorio del Circeo conserva ancora tutto il fascino di un angolo semi-sconosciuto al grande pubblico.

Nasce anche per questo Trekking sul Circeo, l’ultimo evento firmato Sport 85 e inserito in calendario per il prossimo 6 Maggio.

Di che si tratta? Semplice. Una passeggiata, dai piedi fino alle pendici del promontorio del Circeo, in totale sicurezza e sotto la guida esperta di uno dei nostri coach professionisti: Emanuele Pantone guida ambientale escursionistica (AIGAE) che da anni accompagna grandi e piccoli alla scoperta del territorio della provincia di Latina.

Una mattinata tra attività fisica e natura, per scoprire una delle discipline sportive più naturali che esistano e insieme assaporare – o, se preferite, ri-assaporare – tutta la bellezza di uno degli angoli più suggestivi dell’immenso patrimonio ambientale italiano: quello del Parco Nazionale del Circeo. Dalle 8h30 e fino alle 14h circa, sport e natura si fondono in questo Evento come sempre gratuito ma riservato ai primi 15 iscritti.

Per far parte del gruppo non sono richieste doti atletiche troppo elevate, ma trattandosi di un percorso classificato EE (ovvero Escursionisti Esperti), per poterlo affrontare senza imprevisti occorre comunque attenersi a un piccolo protocollo redatto dai ragazzi del Team S85.

La partecipazione all’evento Trekking sul Circeo è infatti riservata a quanti:
– siano in buone condizioni fisiche
– non abbiano subito operazioni chirurgiche recente
– non soffrano di vertigini
– abbiano comunicato prima della partenza eventuali patologie (diabete, asma, ipertensione) e/o allergie allo staff S85

Per i ragazzi al di sotto dei 14 anni di età, la presenza è consigliata solo in compagnia in compagnia di un adulto e comunque con una minima esperienza di trekking.

La partenza è fissata alle 8h30 a Torre Paola (ai piedi del promontorio).
Si consiglia un abbigliamento comodo e scarpe da trekking (ma anche anfibi o Timberland)
E’ inoltre utile munirsi di uno zaino da spalla, non troppo ingombrante, dove poter inserire una giacca a vento, una felpa e una t-shirt di ricambio. Oltre a una bottiglia d’acqua da un litro e mezzo e una merenda al sacco.

Prenota ora!

Scegli l'orario che preferisci, seleziona il numero di posti e compila il form con i tuoi dati. Una mail ti avviserà dell'avvenuta prenotazione. Ti aspettiamo all'evento!

ATTENZIONE: se non ricevi la mail di notifica della prenotazione, controlla nella cartella "spam" della tua casella mail. Grazie.

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.


Luogo dell'evento

Via Torre Paola, 2914, Sabaudia

Sto caricando la mappa ....