221

ASICS FOOT iD – EUROMA2

Data/e dell'evento: 21/05/2015
Orari: 10:00 - 18:00 0

Asics e Sport’85 ti aspettano nello store di Roma per eseguire gratuitamente il test FOOT iD, un sistema di misurazione per assicurare che la scarpa consigliata si adatti perfettamente al profilo bio-meccanico di chi ha fatto il test. Special Guest: l’ex azzurro di maratona Leandro Croce (Tecnico Fidal e dottore in scienze motorie), sarà a vostra disposizione, durante il test, per approfondimenti e consigli.

Sviluppato dall’ASICS Institute of Sport Science in Kobe (Giappone), ASICS FOOT iD è sostanzialmente una scansione tridimensionale del piede che usa la 3D Foot Mapping technology, ovvero, il più avanzato sistema di analisi del piede. L’esame prevede l’utilizzo di uno scanner/laser che, combinato a delle micro videocamere, interpola e mette a confronto i risultati con un database per capire la scarpa da corsa che più di adatta al piede esaminato.

Il sistema di mappatura del piede in 3D lavora su una sezione trasversale di laser e telecamere. È sufficiente inserire i piedi nello scanner e quando la scansione è completata, il personale ASICS esaminerà i risultati tramite un’interfaccia. Un rendering 3D del piede sarà disponibile sullo schermo, sfruttando 43 posizioni di registrazione e calcolando 22 punti di misurazione per individuare la scarpa più corretta e idonea al piede scannerizzato.
FOOT iD misura con precisione i diversi assi dei piedi e gli angoli di punta rendendo il sistema più preciso tra quelli attualmente disponibili. Una serie di informazioni ottenute dalla scansione, quali l’altezza dell’arco plantare e l’allineamento del tendine d’Achille con la gamba vengono valutate e commentate in modo approfondito, per aiutare i corridori a conoscere la loro meccanica di corsa riducendo il rischio di infortuni. Tutte le informazioni saranno salvate in un database personale, accessibile online, dove poter consultare e controllare i cambiamenti dell’appoggio o le dimensioni dei piedi.

  • L’analisi è GRATUITA durerà circa 15 minuti.
  • Gli appuntamenti disponibili saranno programmabili dalle 10:00 fino alle 17:45 con interruzione dalle 13:00 alle 14:00.
  • L’esame sarà di facile attuazione e non sarà necessario spogliarsi.

Prenota ora!

Scegli l'orario che preferisci, seleziona il numero di posti e compila il form con i tuoi dati. Una mail ti avviserà dell'avvenuta prenotazione. Ti aspettiamo all'evento!

ATTENZIONE: se non ricevi la mail di notifica della prenotazione, controlla nella cartella "spam" della tua casella mail. Grazie.

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.


Luogo dell'evento

Via Cristoforo Colombo, 710, Roma

Sto caricando la mappa ....